Heartmath® Meditation


In qualità di Operatrice HeartMath®, facilito la riconnessione al cuore al fine di espandere il potere creativo e raggiungere uno stato di profondo benessere, armonia, pace ed equilibrio.
Attraverso varie meditazioni specifiche, attivo la coerenza cuore/cervello, riducendo lo stress e migliorando l’efficacia, la lucidità, le prestazioni e il benessere.
Il cuore è l’interfaccia tra gli stati d’animo e le risposte fisiologiche e ci sono almeno 40 mila neuroni nel cuore che sono utilizzati per comunicare con i centri cerebrali.

L’intelligenza del cuore si manifesta nella sua condizione ottimale in uno stato definito coerenza cardiaca, che viene calcolata monitorando la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) che esprime l’attività combinata del sistema simpatico (attivante) e parasimpatico (calmante) durante il ciclo della respirazione.

HeartMath® Institute, California, fondato da Doc Children nel 1991, è un istituto no-profit di ricerca e formazione nato a partire dalla convinzione che l'intelligenza del Cuore può guidare l'umanità verso pace e armonia. L'istituto ha pubblicato centinaia di studi scientifici e sviluppato tecniche originali e tecnologie innovative (tra cui la tecnologia emWave®), che hanno aiutato milioni di persone, organizzazioni, aziende, e professionisti in ogni settore, a riconnettersi col proprio Cuore,. Tra i divulgatori che hanno contribuito a diffondere il lavoro dell'istituto vanno ricordati Howard Martin (Executive Vice President HeartMath LLC) e Gregg Braden, scrittore e conferenziere che ha promosso le tecnologie HeartMath® fin dall'inizio, anch'egli Trainer certificato HeartMath® dal 2014.

A chi è rivolto ?

Ricerche cliniche condotte sempre dall’Istitute of HeartMath® hanno riportato miglioramenti significativi in individui con:

  • ipertensione
  • aritmie
  • malattie autoimmuni
  • sensibilità ambientale
  • dolore cronico
  • fibromialgia
  • stanchezza cronica
  • disturbi d’ansia

Modalità

Appuntamento in studio o via Skype

Durata

45 minuti